Dove si comprano i germi di grano?
Per quanto riguarda l’acquisto di questo portentoso alimento, il germe di grano si trova tranquillamente in qualsiasi erboristeria a un prezzo che non supera i 5 euro a sacchetto.
Come si cucina germe di grano?
Le germe di grano sono dei piccoli fiocchetti giallastri, che si possono utilizzare proprio come tutti gli altri cereali e aggiungere a qualunque pietanza: muesli, zuppe, pastasciutta (come sostituto del formaggio grattugiato, con l’aggiunta di olio, prezzemolo, aglio e aromi), sformati, creme, yogurt, frullati di …
A cosa servono le perle di germe di grano?
L’assunzione di olio di germe di grano sotto forma di perle o come condimento a crudo, apporta, oltre la vitamina E (di cui è la maggior fonte naturale), calcio, rame, manganese, magnesio, vitamine del gruppo B e fosforo.
Quando assumere germe di grano?
Può essere somministrato per via orale come rimedio preventivo contro stress e invecchiamento. Assumere 2 capsule 1-2 volte al giorno durante i pasti. L’olio di germe di grano può anche essere usato per massaggio per tonificare la muscolatura e per la cura della pelle.
Quanti grammi di germe di grano al giorno?
Se estratto in questo modo si presenta sotto forma di piccoli fiocchi biancastri, che possono essere consumati al naturale o insieme ad altri alimenti (yogurt, cereali per la prima colazione, verdure) in ragione di circa 50 g al giorno.
Come si assume l’olio di germe di grano?
Utilizzi nell’alimentazione dell’olio di germe di grano Nell’alimentazione può essere usato da solo o combinato con l’olio di oliva, sia come integratore che come condimento, quindi, come l’olio di oliva, per insaporire verdure e pietanze varie.
Come assumere germe di grano?
L’olio di Germe di Grano è ricchissimo di acidi grassi essenziali e può essere usato anche in cucina, possibilmente crudo. Se l’olio viene assunto sotto forma di integratore, si consiglia di prenderlo a termine del pasto in quanto aiuta l’assorbimento di numerosi nutrienti nel tratto intestinale.
Come usare l’olio di germe di grano?
Lo si può usare puro oppure in sinergia con oli essenziali per avere un effetto ancora più stimolante. Usato può però essere troppo forte, per questo si consiglia di diluirlo in olio vettore sul viso e nelle zone più sensibili. Il prodotto può essere aggiunto anche a creme viso già pronte.
Come utilizzare l’olio di germe di grano?
Come utilizzarlo sulla pelle Si può aggiungere qualche goccia di olio anche all’interno della crema per il viso che si sta già utilizzando per potenziarne l’effetto. Per il corpo, può essere aggiunto ad un olio da massaggio per prevenire le smagliature, donando alla pelle maggiore elasticità.
Quale vitamina è contenuta nell’olio di germe di grano?
Benefici dell’olio di germe di grano I suoi principali agenti sono i grassi polinsaturi, come gli acidi linoleici (omega-6), gli acidi alfa-linoleici (omega-3), ma anche la vitamina E.
Dove comprare l’olio di germe di grano?
Potete trovare l’olio di germe di grano nelle erboristerie e nei negozi di prodotti naturali e biologici. Se non avete voglia di cercarlo, potete comodamente acquistarlo su Amazon.
Cosa serve l’olio di germe di grano?
In particolare, 100 g di olio di germe di grano apportano: 19 g di grassi saturi, fra cui 16 g di acido palmitico. 15 g di grassi monoinsaturi, fra cui 14 g di acido oleico. 62 g di grassi polinsaturi, fra cui 55 g di acido linoleico (un omega 6) e 7 g di acido linolenico (un omega 3)