Come impostare iCloud su Mac?

Attivare o disattivare le funzionalità di iCloud Sul Mac, scegli il menu Apple > Preferenze di Sistema, fai clic su ID Apple, quindi seleziona iCloud nella barra laterale. Seleziona le app di cui desideri utilizzare le funzionalità di iCloud. Deseleziona le app di cui non desideri utilizzare le funzionalità di iCloud.

Come visualizzare iCloud su Mac?

Per visualizzare i file salvati su un Mac, vai su Finder > iCloud Drive. Su iPhone, iPad o iPod touch, accedi all’app File. Su un PC con iCloud per Windows, vai su Esplora file > iCloud Drive.

Come organizzare i dati sul Mac?

Organizzare i file in cartelle sul Mac

  1. Sul Mac, fai clic sull’icona del Finder nel Dock per aprire una finestra del Finder, quindi passa nella posizione in cui vuoi creare la cartella.
  2. Scegli File > Nuova cartella oppure premi Maiuscole-Comando-N.
  3. Inserisci un nome per la cartella, quindi premi A capo.

Come funziona iCloud Drive su Mac?

Su Mac. Puoi accedere ad iCloud Drive nel Finder sul Mac. Quando aggiungi la cartella Scrivania e Documenti ad iCloud Drive, tutti i tuoi file vengono spostati in iCloud. Sul Mac puoi trovare i file sulla Scrivania e nella cartella Documenti nel Finder, sotto iCloud.

Come si entra nel cloud?

Basta accedere ad iCloud in Impostazioni su iPhone, iPad o iPod touch o in Preferenze di Sistema sul Mac. Avrai accesso immediato a tutte le funzioni di iCloud e a 5 GB di spazio di archiviazione gratuito. Inoltre, puoi scegliere piani di archiviazione aggiuntivi direttamente dal tuo dispositivo.

Come ripristinare iCloud su Mac?

Eseguire il ripristino del dispositivo da un backup iCloud

  1. Accendi il dispositivo.
  2. Segui i passaggi di configurazione sullo schermo finché non viene visualizzata la schermata App e dati, quindi tocca Ripristina da backup iCloud.
  3. Accedi ad iCloud con il tuo ID Apple.
  4. Scegli un backup.

Come faccio a vedere i contenuti su iCloud?

Come accedere a Foto di iCloud

  1. Apri l’app Foto.
  2. Tocca il pannello Foto per visualizzare le foto.
  3. Tocca il pannello Album per visualizzare I miei album, Album condivisi, Persone e luoghi, Tipi di file multimediali e Altri album. Puoi anche scoprire di più sui contenuti che condividi con altri.

Come faccio a vedere il mio iCloud?

Sincroizza e-mail iCloud su Android Apri l’app Gmail e fai clic sul pulsante Account nell’angolo in alto a destra. Fai clic su “Aggiungi un altro account” in fondo, quindi seleziona “Altro“. Digita il tuo indirizzo e-mail iCloud e la password nelle due fasi successive.

Come archiviare i file con Mac?

Archiviare le cartelle Scrivania e Documenti in iCloud Drive

  1. Sul Mac, scegli il menu Apple > Preferenze di Sistema, fai clic su ID Apple, seleziona iCloud nella barra laterale, quindi fai clic su Opzioni accanto a iCloud Drive.
  2. Seleziona Cartelle Documenti e Scrivania.
  3. Fai clic su Fine.

Come si salva un file su Mac?

Salva un documento: in un documento, scegli File > Salva, inserisci un nome, scegli dove salvare il documento (per visualizzare più posizioni, fai clic sul pulsante Freccia giù ), quindi fai clic su Salva.

Come disattivare iCloud Drive su Mac?

Disattivare Scrivania e Documenti

  1. Dal Mac, scegli menu Apple  > Preferenze di Sistema. Fai clic su ID Apple e poi su iCloud.
  2. Fai clic su Opzioni accanto ad iCloud Drive.
  3. Deseleziona Cartelle Documenti e Scrivania.
  4. Fai clic su Fine.

Cos’è iCloud Drive archivio?

iCloud Drive è un servizio di archiviazione in cloud che si basa su iCloud, servizio nativo dei dispositivi Apple. Tieni però presente che lo spazio di archiviazione di iCloud Drive è limitato in quanto iCloud è un servizio di backup che offre la possibilità di usufruire soltanto di 5 GB di archiviazione gratuiti.

Come usare iCloud su iPhone?

Ora che finalmente capito come usare iCloud su iPhone, iPad, iPod Touch, macOS e PC Windows c’è però una cosa molto importante che devi sapere e di cui ritengo sia il caso che tu tenga ben conto. Allo stato attuale delle cose iCloud può essere utilizzato gratis solo ed esclusivamente nella sua versione base che offre 5 GB di spazio online.

Come scaricare iCloud per Windows?

Prima di scaricare iCloud per Windows, Sul PC, apri iCloud per Windows, seleziona Mail, Contatti, Calendari e Attività, quindi fai clic su Applica. Nel pannello delle cartelle sul lato sinistro delle versioni di Microsoft Outlook da 2007 a 2016 verrà visualizzato il tuo account iCloud Mail.

Come fare foto di iCloud su Mac?

Su Mac con OS X 10.10.3 o versioni successive, vai a Preferenze di Sistema > iCloud. Fai clic su Opzioni accanto a Foto, quindi seleziona Foto di iCloud. Su Apple TV 4K e Apple TV HD con tvOS 9.2 o versioni successive, vai a Impostazioni > Account > iCloud > Foto di iCloud. Su PC Windows, segui questa procedura.

Come faccio a configurare il tuo account iCloud?

Seleziona Posta, contatti, calendari e attività, poi fai clic su Applica. Nel pannello delle cartelle sul lato sinistro delle versioni di Microsoft Outlook da 2007 a 2016 verrà visualizzato il tuo account iCloud Mail. Su iPhone, iPad o iPod touch: Tocca Impostazioni > [il tuo nome], poi seleziona iCloud.